giovedì 29 settembre 2016

'Il Rovo di Bosco. Racconti e ricette per i sensi e per l'anima'

Oggi è il 29 settembre. Ed è il mio compleanno. 
Quanti di voi mi conoscono, sanno che non ho mai amato particolarmente festeggiarmi, forse perché in giorni come questi si riflette di più, si fanno bilanci e si percepiscono le emozioni dieci volte tanto, positive o negative che siano. 
Eppure in questi anni, da quando vi ho incontrato, la solitudine che da sempre mi accompagna si è trasformata in presenza, dolcezza e condivisione. 
Tutto questo grazie a voi, il dono più bello che potessi ricevere: un dono che dura tutto il giorno, tutti i giorni, non solo una volta l'anno. Se solo si potesse esprimere il sincero affetto che mi lega a voi, la riconoscenza, la gratitudine, credo che non basterebbero milioni di righe, centinaia di fogli o quaderni che amo riempire. Sì, perché ciascuno di voi ha colorato il mio mondo, il mio piccolo bosco, tanto spesso solitario e nascosto, in un modo del tutto originale: c'è chi è arrivato in fondo al mio cuore, chi mi ha insegnato tanto in cucina, chi mi ha ascoltata; chi ha pianto con me, chi ha riso con me; chi mi ha dato coraggio, chi mi ha sopportata e anche perdonata. C'è chi non mi ha fatto sentire più sola né incompresa. E, soprattutto, amata. Esiste qualcosa di tanto grande che potrei fare per voi, per ripagarvi anche un poco? Mi avete accolta con i miei difetti, forse più numerosi dei pregi. Con la mia incapacità di vivere come una persona comune, con le mie debolezze e con la semplicità che vi contraddistingue: unica.
Per questo oggi dedico a tutte/i voi questa piccola ma sentita raccolta. 
Una minuta opera, forse come tante, ma che vuole raggiungervi sicuramente per starvi vicino. Non vanto un grande nome, non vanto chissà quali capacità. Questo è solo un modesto passo in confronto a quelli che molte di voi hanno fatto, per le quali sono immensamente felice: ma è un passo comunque significativo per me. 
Quando ho iniziato a soffrire, anni fa, ho iniziato a lottare. E ho sempre voluto imparare dal dolore, perché non fosse vano. Ho sempre desiderato che nessuno provasse lo sconforto e la solitudine che scava fino nel fondo dell'anima e annienta. Ho iniziato a scrivere non perché per me essere scrittrice significa vedere il proprio nome sulla facciata di un testo: ma perché volevo che le mie parole raggiungessero chiunque potessi aiutare, confortare, abbracciare... 'attraverso' un testo. Ho sempre voluto la gioia degli altri, perché so che significa non averne per me.
Perciò... a chi mi ama, a chi amo e anche a chi non mi corrisponde, sì. Tutto il mio cuore.
E' per voi, per voi tutte/i. Vi mando un pochino di me, se lo gradirete. 

Edita da Edizioni Eventualmente. da oggi potrete trovare nelle librerie e online, presso LaFeltrinelli, Ibs, Amazon, LibroCo, Rizzoli e Libreria Universitaria, la raccolta di alcune delle più belle storie e ricette de 'Il Rovo di Bosco', insieme a tanti nuovi racconti dal mio cuore al vostro. 
(p.s. chiedo scusa per l'eventuale attesa nella spedizione in alcuni siti online. E' l'inizio, ma presto presumo ci sarà più disponibilità!)






Spero che questo lavoro possa piacervi. 
Io continuerò ad aspettarvi qui, appena posso, per condividere nuovi racconti e ricette, nuovi progetti futuri e tanta, tanta voglia di volervi bene. 
Così, nell'unico ma sentito modo che io possa mai donarvi.
Vi abbraccio. 

156 commenti:

  1. Ma che meraviglia che sei amica mia!
    Un abbraccio speciale in questa giornata speciale.
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale.. riesco a rispondere solo ora e mi pare che la giornata, nel leggerti qui, sia speciale ancora una volta. <3 Ti abbraccio, tesoro.

      Elimina
  2. Tesoro mio, grazie per le bellissime parole. Sei e sarai sempre nel mio cuore. E grazie a te ora ho anche i regali di Natale :) Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elle, cara! Sei troppo dolce.. ne sono onorata, hai sempre pensieri unici per me! <3 Un bacione amica mia! Grazie a te, con il cuore!

      Elimina
  3. Tesoro, che dedica meravigliosa! Io ringrazio il destino che mi ha portato a te, che sei unica e speciale! Gioisco con te per questo traguardo e sono certa che la vita ti regalerà tanto, perché lo meriti! Di nuovo tanti auguri cara, per tutto!
    Ti stringo,
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero davvero che qualcosa di bello possa arrivare nella vita, per non farmi dondolare più. Grazie, lo stesso che mi auguri di bello lo auguro a te dieci volte tanto! E come ho detto, da quando ci siete voi cosa posso chiedere di più? Ti stringo forte anche io, e grazie al destino anche da parte mia.. perchè rendi la mia vita più preziosa! <3 Un bacione!

      Elimina
  4. Tu ringrazi tante amiche di esserci mentre io invece ringrazio te per essere passata lungo la mia strada e detto questo non vedo l'ora di poter sfogliare queste pagine che profumano di bosco...
    Un abbraccio stretto stretto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tati.. sei speciale. E spero proprio che ti piacciano. Grazie a te di esserci, con affetto sincero <3 TVB!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. ...tu di più, amica immensa. <3

      Elimina
  6. Siamo noi che dobbiamo ringraziare te. Sei una persona così dolce, disponibile, intelligente e sensibile, e sempre pronta a dispensare parole dolce e affettuosa. E' bello averti incontrato, averti conosciuto, anche se PER ORA solo virtualmente. Tanti auguri tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero proprio di stringerti presto, per davvero, Ele. <3 E' bello averti nella mia vita, è proprio un bel dono. Grazie, con il cuore. Un bacione <3

      Elimina
  7. Finalmente un libro che raccoglie tutte le tue bellissime storie!
    Congratulazioni cara, sei una persona dolcissima e speciale, mi rallegro per te e ti auguro un futuro radioso.
    Un abbraccio grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seddy grazie! Ti auguro le cose più belle anche io, speriamo proprio che arrivino per entrambe e.. ti abbraccio con un monte di bene! <3

      Elimina
  8. Ma che ringrazi noi ma stai scherzando????? Son contenta di averti incontrata almeno on line.. Una persona sincera.. sensibile.. ricca dentro! Ci hai tenuto compagnia con le tue splendide storie che tanto fanno riflettere.. e adesso tutto ciò è in un tuo libro! Congratulazioni.. non è un traguardo.. ma un inizio!!!! Ti auguro tanto bene! E poi.... auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. buon compleanno!!!!!! :-***** un abbraccio fortissimo!
    ps: il trailer del book mamma mia.. che bello.. mi ha fatto venire i brividi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudietta..... <3 <3 <3 Mi commuovi! Speriamo che qualcosa di luminoso inizi per non andare via più, sono stanca del buio. Però sì, vi ringrazio di cuore perchè tutte voi siete e sarete sempre le stelle più luminose del cielo, in grado di cancellare le nubi per donarmi tanto affetto e speranza. Siete preziose e uniche, è il minimo per me dirvelo con sincerità. Ti auguro tanto immenso bene anche io, amica mia! Ti abbraccio, TVTB!

      Elimina
  9. Carissima, Eli. Oggi è il tuo compleanno, ma il regalo, immenso, meraviglioso, lo hai fatto a noi. Sono profondamente commossa. Grazie, creatura meravigliosa, grazie per tutto. Il tuo affetto mi onora.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tu, siete voi, che onorate me con la vostra presenza. Che mi regalate l'affetto più prezioso del mondo, il calore che conforta e riscalda dentro. <3 Grazie, di esserci. TVB, tenente Mary.

      Elimina
  10. Carissima Ely, grazie per le bellissime parole. Anche tu sei sempre nel mio cuore
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri di felice cpmpleanno e congratulazioni per il tuo libro!!!!!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcissima Ale. Sì, nel cuore ti porto sempre e sappi che lì troverai sempre un posto sicuro dove restare <3 Grazie di cuore ancora una volta! <3

      Elimina
  12. CHE BEL REGALO PER IL TUO COMPLEANNO, PERO' IL REGALO DEVE ESSERE SOPRATUTTO PER TE, CHE HAI SEMPRE UNA PAROLA DI CONFORTO PER TUTTI, UNICA SPECIALE COME SOLO TU SAI ESSERE, NON SAI QUANTO SONO FELICE DI AVERTI INCONTRATA SULLA MIA STRADA. TI AUGURO OGNI BENE E NON VEDO L'ORA DI LEGGERE LE TUE MERAVIGLIE. TI VOGLIO BENE AMICA MIA. BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabry.. sei sempre dolcissima. E non sai quanto sono felice io, di averti incontrata e di sapere che sei parte della mia vita! Grazie, ti voglio tanto bene anche io. Non potrei chiedere regalo migliore che averti qui oggi. <3 <3

      Elimina
  13. Sei proprio una fatina dei boschi tu <3 quanto ci sei tu in quel video, o meglio, quanto c'è di come ti ho sempre immaginato leggendo queste pagine! E nel libro ci sarà ancora molto molto di più. Non sminuire il tuo lavoro, questo piccolo volume sarà tanto speciale quanto la persona che l'ha scritto. Sarà emozionante sfogliarlo quando lo vedrò per la prima volta.
    Auguri di un felice compleanno e di un piccolo grande successo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocciolina mia. Mi fai venire gli occhi lucidi, non sento di meritare le tue dolci parole, mi fai un regalo che davvero scalda il cuore. Grazie di tutto, grazie di TE!! <3

      Elimina
  14. Che regalo straordinario che ci hai fatto amica cara.. congratulazioni di cuore per questo libro che vado subito ad ordinare. leggerlo mi farà bene ma credo farà bene al mondo intero perché tu sei la fatina dei nostri cuori <3
    il video è stupendo.. la musica cosi rilassante.. manca il libro e si chiude questo cerchio perfetto. TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO Ely del mio cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaty.. stella. Leggerti mi scalda l'animo. E sapere che ci sei sempre.. non sai che dono. Ti voglio bene, da quel giorno fortunato e lontano in cui la tua strada ha incrociato la mia. <3 GRAZIE. Con affetto.

      Elimina
  15. Io ho BISOGNO di leggere il tuo splendido libro perché so che farà bene alla mia anima come me ne fai tu ogni giorno <3 Ti voglio bene Eli e ti auguro tutto il meglio che la vita possa donarti <3 :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosssssss <3 Bella tuuu! Grazie, ma tantissimo, per ciò che mi dai tu: sei unica, un piccolo grande vulcano che non deve mai dimenticare quanto è speciale! Ti voglio bene anche io e spero che la tua vita sia piena di tutta la gioia che meriti! <3

      Elimina
  16. Buon compleanno! Tu con questo libro fai un regalo a noi.
    Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra! Sei sempre tanto cara! <3

      Elimina
  17. Risposte
    1. Ile.. milioni di cuori per te! <3 <3 <3

      Elimina
  18. Ma questa è una notizia meravigliosaaaa!!
    Bravissima amica, voglio questo libro!!
    Tanti carissimi auguri per il tuo compleanno!!
    Sono tanto felice per questo, tanto tanto!!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby!! Grazie tesoro mio!! <3 Per tutto, tutto quanto. Sei tu che sei sempre meravigliosa, non questa notizia! TVB!!

      Elimina
  19. ciao dolcissima Ely ma che bella notizia! Non vedo l'ora di leggerti! ti abbraccio forte e ti faccio tanti auguri di buon compleanno! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patti! Ti abbraccio forte anche io e sono felice che tu sia qui! Tanto! <3

      Elimina
  20. Cara Ely, che cosa meravigliosa entra (o esce, dipende dai punti di vista) nella tua vita! Entra il fatto di aver scritto un libro, escono tante storie e una parte di te: una tra le più belle.
    Non ho più seguito con regolarità queste tue pagine virtuali, ma un angolo del mio cuore è un piccolo specchio tra noi, e di questo regalo io devo proprio ringraziare il mondo virtuale dei food blogger...
    Un abbraccio grande grande. Il libro non me lo posso lasciar sfuggire, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzietta.. io non posso che ringraziare la vita, come ho scritto proprio in questo post, per avermi fatto incontrare persone splendide come te, come voi.. persone preziose che tengo e terrò sempre nel mio cuore. Non importa quanto la vita porti lontano, quanto sia piena di impegni o di cose da affrontare. Non importa nemmeno se puoi o potrai passare di qui una, cento volte o nessuna. Tu nel mio cuore ci sei entrata tempo fa e ci sarai sempre. Un abbraccio grandissimo e grazieeee <3 <3

      Elimina
  21. Felicidades Ely por tu cumple y por tu libro.
    Que te vaya genial!!!!!
    Un saludito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amiga querida gracias, eres estupenda! Un abrazo grande y un beso lleno de calor! <3

      Elimina
  22. Sei speciale Ely e non vedo l'ora di avere le tue storie tra le mani . Tanti auguri di cuore e un fortissimo abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò felice, dolce amica, se potrò esserti accanto. Sì, tra le pagine di qualche racconto.. ma soprattutto tra quelle della tua vita. TVB! <3

      Elimina
  23. Tanti e tanti carissimi auguri, grazie di questo dono ma di tutti i momenti di regalo che ci fai durante l'anno con i tuoi post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie di cuore amico speciale. Grazie di esserci e di essere come sei. <3 Ti abbraccio!

      Elimina
  24. che darei per essere lì ad abbracciarti per ribadirti che quello che senti da noi e per noi è tutto vero!! Ma lo sai bene, corro su amazon ora!! Ti abbraccio Ely e ti auguro tanta felicità Buon compleanno tesoro mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari quanto vorrei che fossi qui davvero.. ti darei uno di quegli abbracci così grande, ma così grande!! Grazie di cuore, per esserci, per il sostegno, per la tua preziosa amicizia! <3

      Elimina
  25. Ma è una notizia fantastica non vedo l'ora di leggerlo!! 💟
    Complimenti a te e un grande in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!
    Pippi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Pippi! <3 E ti mando un bacione grosso come il bene che ti voglio! ^_^

      Elimina
  26. Sei una persona meravigliosa Ely, non potevi farci cosa gradita presentandoci il tuo libro che presto leggerò! Tanti e tanti auguri di vero cuore per il tuo compleanno e congratulazione per il tuo libro! Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto tanto, Molly. <3 Sei tu un vero tesoro, ti abbraccio anche io con affetto! <3

      Elimina
  27. Complimenti Eli!! Un sogno che si realizza, sono davvero felice per te!!
    E poi sinceramente i tuoi racconti sono davvero favolosi, mi ci perdo sempre, mi regalano sempre tante emozioni!!
    Ti abbraccio stretta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta, gentilissima! Grazie mille, spero possano piacerti e regalarti sempre quelle emozioni che dici di provare.. belle e autentiche di certo come te! <3

      Elimina
  28. Molto bello il trailer e molto profonde le parole che lo accompagnano. Io, ahimè, sono tra quelle che si domandando se avrebbero potuto fare scelte diverse nel passato e si interrogano sulle scelete giuste per il futuro.
    Complimenti e auguri non per il compleanno (ti capisco), ma per questa avventura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sei.. <3 Sai, credo che tutti lo siamo. Persino io mi interrogo troppo spesso sul mio passato, sulle scelte che potevo fare o non fare.. e mi domando come queste potranno influire sul mio futuro. Per questo credo sia importante che qualcuno ci ricordi (nel mio caso, me lo sono ricordata da sola!) che non ha senso ricordare per pentirsi.. o immaginare quello che ancora non esiste. Non posso più cambiare le mie scelte ma posso farne di nuove ora. Tu sei una persona meravigliosa, credimi. E già da oggi, da ora, puoi iniziare a decidere cose che potranno rendere il tuo futuro non come vuoi.. ma almeno come lo speri! Io ti auguro il meglio, ma proprio tanto. <3 Un abbraccio strettissimo.

      Elimina
  29. Non mi vergogno a dirlo che il tuo video e queste parole che ora ho letto qui mi hanno profondamente commossa... Sei un'anima così bella Ely, così dolce e profonda!
    Felicissimo compleanno dolce amica, forse la tua grande sensibilità ha acuito la tua sofferenza, ma non è da tutti trarre da questa tanta forza per ricercare sempre e comunque il bello nella vita, dare un senso a ciò che viviamo ogni giorno e come hai scritto benissimo nel video, non voler correre nè indietro nè avanti, ma godere il presente che è l'unica cosa che ci è davvero concessa. Perchè la VITA è ADESSO, come cantava Baglioni, tanti piccoli singoli attimi che si susseguono e che tu hai contribuito a colorare e far risplendere per me e per tante tante altre persone che ti hanno letta! Complimenti di vero cuore Ely, sono certa che regalerai tanta luce e questa tornerà a te, perchè chi semina il bene lo raccoglie sempre! Ti stringo fortissimamente forte auguri ancora TVB <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Any.. grazie con affetto per queste tue belle parole. Sei sempre così profonda, sensibile e gentile. <3 La sensibilità è vero, acuisce la sofferenza.. e la sofferenza acuisce la sensibilità. E' un prezzo da pagare ma talvolta è necessario, per capire il dolore proprio e di chi amiamo. Talvolta è difficile nella sofferenza evitare di guardarci alle spalle o in avanti.. paura per il futuro e ansia per il passato. Ma, dato che il nostro oggi è lo 'ieri di domani'.. tanto vale smettere di cercare di agire su quello che non possiamo cambiare.. e darci da fare per costruire. Qualsiasi cosa, anche la più piccola. E' sempre un buon inizio, no? <3 Grazie come sempre, amica mia.. e io ti auguro tanta luce, tanta veramente ad ogni passo della vita! TVB!

      Elimina
  30. ma grazie a te!!!!
    che bellissimo regalo che ci hai fatto!!!!
    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli tenera, grazie mille!! <3 <3

      Elimina
  31. Sono felice per te. E non solo perché credo che meriti questo e tanto altro di più, ma perché sei la dimostrazione vivente di come certe volte dal dolore ci si può salvare, per rinascere.
    Sono orgogliosissima di te. Di questo piccolo traguardo. Sono passi. Piccoli ma che lentamente procedono non più smarriti.
    Ti abbraccio Melania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melania, ti voglio tanto bene e lo sai.. sei una persona speciale, davvero speciale. Anche io sono orgogliosa di te, della tua profondità.. e fiera di averti nella mia vita! Non so se il senso di smarrimento che ormai mi accompagna passerà mai.. ma io non demordo, voglio continuare a vedere dove posso arrivare, un passetto alla volta. Ti abbraccio tesorina! Forte! <3

      Elimina
  32. Tantissimi auguri carissima Ely.....non potevi festeggiare il tuo compleanno in modo migliore, grazie di questo libro che ti farà sentire sempre vicina con le tue meravigliose parole e le fantastiche storie che sai raccontare in maniera unica e speciale......il trailer è perfetto e ti rappresenta benissimo!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauretta mia!! <3 Grazie, gentilissima. Sono tanto felice che tu apprezzi le mie modeste storie, piene però di tutto il mio cuore! Mi piacerebbe tanto che, un giorno, le amasse anche il tuo principino: chissà, magari così terrà con se tutto l'amore e l'affetto che gli mando, come una amica sincera della sua mamma. <3 TVB!

      Elimina
  33. Ciao cara spero non sia troppo tardi per farti gli auguri e congratularmi con te per questo bel traguardo. Il video è bellissimo! un forte abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola non è mai troppo tardi quando si tratta di affetto. Perdonami tu, perchè riesco a rispondere ai vostri gentili messaggi solo ora! <3 Grazie, grazie di cuore!!

      Elimina
  34. Ho la pelle d'oca,piango e ...ti voglio bene.Nessuno piu'di te ha diritto di scrivere la sua storia.Sei immensa,fatina mia,di tutti qui,sei finalmente per ognuno di noi...Ancora auguri Eli,non vedo l'ora di averti a casa mia,tra i tanti libri che mi hanno regalato emozioni,il tuo avra' un posto d'onore😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dami.. angioletto mio.. che dolce sei! Così fai piangere anche me.. <3 <3 Questo perchè ti porto nel cuore in un modo del tutto speciale e lo sai. Sentirti vicina a me, sentirti sempre al mio fianco a supportarmi (e sopportarmi!) è qualcosa di unico! Tu hai per me un posto d'onore! Grazie amica mia! Grazie! TVTTTB!

      Elimina
  35. Un grande regalo...per te e per noi...vola alto piccolina! Ti meriti ogni felicità ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paoletta.. ti stringo immensamente.. <3 E un abbraccio forte dallo al tuo angioletto meraviglioso da parte mia. Tanta felicità a te e a lei, tesoro! <3 Grazie!

      Elimina
  36. sei speciale, ma davvero. Tanti tanti auguri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, tu sei speciale. Credimi! <3 Ti abbraccio e ti mando un bacione gigantesco! ^_^

      Elimina
  37. che dirti tesoro...che sono felicissima per te davvero...sei una persona speciale e ti meriti ogni bene e tanta gioia.
    Sai sempre arrivare ad ogni cuore regalando dolci parole e dando a chi ha bisogno un conforto in ogni momento.
    Sono felice e fiera di esserti amica e non mancherò di comprare questo tuo lavoro meritatissimo....ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo mia.. te set inscì bela. Te vori un ben grand cum'è ul suu... <3 Grazie, amica mia. Grazie perchè ci sei sempre e perchè dividi con me persino le nuvole della vita, che allontaneremo insieme e ne sono sicura.. ^_^ Conta sempre su di me, resterò al tuo fianco e.. sono io ad essere veramente onorata della tua amicizia, nonchè fiera di te! TVTTTB!! <3

      Elimina
  38. Questa si che è una cosa meravigliosa! Ti meriti tutto il bene, la soddisfazione e la gioia! Ti abbraccio stellina mia 💗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letyyyyyyy <3 <3 Grazie, lo auguro con affetto anche a te, perchè meriti sul serio le cose più belle del mondo! <3

      Elimina
  39. eli dolcezza ma siamo noi a dover ringraziare te che hai sempre una parola per tutti, mai banale, mai superficiale, parole sempre profonde che toccano l'animo, che sfiorano le corde più intime e personali! un libro che so già sarà splendido e unico come unica sei tu! un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorina.. mi commuovi. Non so se merito queste parole ma ti ringrazio.. come ho detto è un privilegio avervi accanto, un dono stupendo e il minimo che io posa fare è tenere tra le mani il vostro cuore come qualcosa di prezioso. <3 Grazie, amica... e un bacio immenso!

      Elimina
  40. Ely anche se in ritardo auguriiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  41. Questo è un regalo bellissimo. Grazie Ely.
    corro ad ordinarlo!
    sei un portento
    ti abbraccio
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo mia. <3 Grazie per le tue parole, che in questi giorni mi stanno tanto confortando. Tu sei un regalo bellissimo. <3 E ti voglio tanto bene.

      Elimina
  42. Mi perdoni?arrivo in ritardo ma con tutto il mio cuore ricevi i miei piu' sinceri e cari Auguri ..per il compleanno e per il libro...e ..sempre GRAZIE a Te per esserci!!
    un mega abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti adoro, amica mia!! Ma scherzi? Di che ti scusi.. tu sei sempre con me, te l'ho detto! ^_^ E i tuoi auguri li tengo stretti stretti. Sono preziosi come te. Un mega abbraccio e ricordati che ci sono. Sempre! <3

      Elimina
  43. Eccomi, arrivo dopo un giorno ma arrivo. Ieri è stata una giornata molto intensa e, come sempre, volevo godermi con la giusta attenzione, il tuo articolo. Grazie a te, dolce amica mia. Tu sei il mio angelo, così ti immagino e così sei per me. Hai sempre le parole giuste, che arrivano dritte al mio cuore, sempre. Complimenti per questa raccolta, sono certa che tutti quanti leggeranno questo libro, rimarranno colpiti dalla tua poesia ... io ti rinnovo il mio abbraccio. Sai quanto sei importante per me e quanto bene ti voglio. Ti auguro tutto il bene del mondo. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei dolce, Terry. <3 Magari lo fossi.. ma se posso darti amicizia sincera, vicinanza e calore.. ecco, questo per me è un privilegio. Sei un'anima meravigliosa e ti voglio davvero bene. Lo stesso bene che mi auguri lo rimando anche a te.. perchè un cuore come il tuo merita le cose più belle del mondo! TVTTTB!!

      Elimina
  44. Auguri di cuore cara amica! Grazie alla tua pubblicazione diffonderai il tuo essere speciale e la tua forza arriverà a tutti noi. Ti abbraccio fortissimo e grazie per le tue sempre dolcissime parole. Sabrina (Sciccoserie+treconfettirosa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che parole bellissime mi doni, tesoro.. ecco, è questo il senso della mia pubblicazione. Voglio abbracciare chiunque senta qualche piccolo o grande dolore.. perchè se so che non sono nessuno per cancellare qualcosa che fa soffrire, non voglio nemmeno vedere qualcuno pensare che non ci sia speranza. TVB Sabri.. un bacione grandissimo!

      Elimina
  45. veramente tanti tanti complimenti, per ciò che fai ma soprattutto per come sei. Poter stampare un libro è un sogno, per me, che ho da sempre...ma non credo che lo realizzerò mai. Però anche io sono come te, mi fa piacere vedere gli altri felici, soprattutto se sei tu, che lo meriti tanto e che sicuramente darai a questa felicità lo stesso valore che hai riservato al dolore, che ti ha reso tanto bella. Le mie sono parole sincere, non sono una persona che passa ad ogni post per scrivere parole di circostanza...sappi che sono davvero fiera di te. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coccinella, non dire mai. Tu hai possibilità di realizzare tutti i sogni che desideri. Io non so quanti potranno dei miei essere veri o no.. ma chissà: bisogna provarci finchè c'è tempo. So che sei sincera e questo ti rende la persona unica e preziosa che porto nel cuore. Anche io sono fiera di te, per la meraviglia che sei, che ti ha reso la vita.. sì, anche se è stata difficile. TVB! <3

      Elimina
  46. C'era un tempo in cui ci seguivamo. Poi io ho smesso di seguire praticamente tutti, ma non ti ho dimenticata, il tuo blog e i tuoi racconti :) ora leggo questa notizia e ne sono davvero felice! Complimenti di cuore stella, meriti tanta felicità... da un'amica lontana :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lontana. Vicina. Perchè anche io, credimi, non posso più stare al pc come un tempo.. eppure le persone che sono entrate nel mio cuore tempo fa non le ho dimenticate. Nemmeno una. <3 Alcune non si trovano più, altre appena posso le vado a trovare. Ma tu sei sempre con me. ^_^ Grazie tesoro grande. Tanta felicità anche a te e passo subito a trovarti!! Tvb

      Elimina
  47. Volevo augurarti tantissimi auguri seppur in ritardo. Questa sorta di amicizia virtuale anche a me sembrava strana da capire, invece poi mi sono accorta che ci si affeziona reciprocamente e leggersi è sempre bello! Complimenti per la raccolta, ho sempre gradito leggere le tue storie.

    Un bacio
    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stupenda, Angelica. Alcune cose (al di là dello scetticismo che è giusto provare nei confronti di un mondo virtuale che nasconde spesso tante persone dietro ad uno schermo) il cuore le capisce prima degli occhi.. e quando si accendono per destino o per affinità.. sanno di essere autentiche. Grazie, ti porto con me, sei un tesoro! Un abbraccio forte! <3

      Elimina
  48. Auguri, carissima Ely... scopro con gioia che hai realizzato una cosa bellissima: un libro con i tuoi racconti e le tue ricette.. è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica miaaaa! Che bello, bello sentirti! <3 Quanto ti voglio bene! Vengo subito a trovarti nel giardino più bello del mondo.. il tuo! Grazie!! TVB

      Elimina
  49. gli auguri per il tuo compleanno e i complimenti per il libro te li ho già fatti su FB, ma voglio ripetermi perché tu anima dolce e leggera ti meriti dalla vita solo il meglio. Tu ringrazi noi per la presenza? No sono io che ringrazio te, per esserci e per le tue parole che come frecce mi colpiscono sempre al cuore!
    In bocca al lupo amica mia e che questa sia solo la prima di mille altre pubblicazioni!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ali.. grazie.. <3 Sì, ringrazio voi, ringrazio te: guarda che dolcezza mi doni, che presenza importante e di cui sono grata. Sei un tesoro! Che il lupo.. vada in vacanza ;) E scrivere mi piacerebbe proprio tanto.. Tvttttb!!

      Elimina
  50. Tesoro mio scusa per l'enorme ritardo con cui ti faccio gli Auguri ma sono sinceri e sentiti :) Sono molto felice per te e la raccolta che hai pubblicato, bellissima poi la presentazione. Che dire amica mia, siamo noi tutti che dobbiamo rigraziare te per esserci al mondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunetta, grazie di cuore! Non scusarti! <3 Li sento, sinceri e dolcissimi, come te e come queste care parole che porto nel cuore! ^_^ Ti abbraccio, amica mia!

      Elimina
  51. Sono in ritardo ma gli auguri te li faccio lo stesso, i tuoi racconti mi piacciono molto ci aprono sempre un mondo, fanno riflettere e pensare, sono molto belli proprio perchè hanno questa particolarità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmine che caro! Grazie, grazie mille! <3 Un bacione grandissimo ^_^

      Elimina
  52. buon compleanno (in ritardo!)e tanti auguri cara!!! voglio leggere il tuo libro...sono sicura che e splendido...sai che sempre adoro leggere i tuoi racconti. Complimenti per questo tuo libro tesoro, sono molto felice per te!!!!

    tanti baci!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica dolce, sei proprio una stella! Il tuo italiano migliora ogni giorno di più! Grazie per i tuoi auguri e per la tua amicizia! Baci grandi e con affetto, ti voglio bene! ^_^ <3 <3 <3

      Elimina
  53. Buon compleanno in ritardo, e congratulazioni per il libro!!! Un abbraccio, Simo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Simo!! <3 Un abbraccio grande anche a te!!

      Elimina
  54. Siamo noi che dobbiamo ringraziare te, per tutto l'affetto che ci dimostri, per la tua insostituibile delicatissima presenza!
    Sei la nostra dolce fatina <3
    Orgogliosa del tuo meraviglioso lavoro con tutto il cuore... grazie!!
    Ti voglio bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Lory, cara sei! <3 Magari, magari lo fossi.. loro sono più belle di tutto, ma cerco di fare del mio meglio anche solo per restituirvi un briciolo di ciò che sapete dare a me! Grazie davvero e ti voglio tanto bene anche io! <3

      Elimina
  55. Che bellissimo regalo ci hai fatto per questo momento così importante della tua vita! Sono con te e brindo a questo nuovo inizio, a questa avventura, alla tua anima che è luminosa e rischiara la strada di chiunque entri in contatto con essa. TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consu, con gli occhi lucidi ti mando un grande abbraccio. <3 Ti voglio bene anche io e credimi, cercherò sempre di dare il meglio che posso per offrirvi con sincerità tutto il calore che ho dentro. Sei speciale! ^_^

      Elimina
  56. ancora tanti auguri dolcissima Ely e tantissimi complimenti per il libro. Ti auguro il meglio. un bacione grandissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Giò! Sei un tesorissimo.. ma proprio grande così!! <3 <3

      Elimina
  57. Sei una risorsa della natura, veramente! Sempre dolcissima e profonda, brava! Complimenti per il tuo traguardo e, soprattutto, tantissimi auguri! Ogni tanto bisogna anche festeggiarsi! :-)
    Buon giovedì! :-)
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellina, onorata detto da te.. un vulcano tenerissimo di idee e di originalità in cucina! <3 Ti abbraccio con affetto, ma tanto eh?! ^_^

      Elimina
  58. Che dirti Tesoro, se non che ti meriti tutto l'affetto del mondo. Sei persona unica e speciale, hai sempre una parola dolce per tutti e sei sensibile come poche persone sanno esserlo.
    Questo libro è una parte di te perché porta dentro sofferenza, gioia, voglia di domare e ricevere. Sempre e comunque.
    Un grande grande abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura. Che possano aprirtisi dei portoni immensi per contenere tutto il tuo talento di scrittrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaaaa <3 Mi commuovi! Sai, come ho scritto mi piacerebbe che il mio messaggio arrivasse ai cuori di tante persone. Questo per me è lo scopo della scrittura.. mettere nero su bianco dell'amore, della speranza, che possa raggiungere chi soffre o chi ha bisogno di un abbraccio. Ecco, se mai avrò occasione di poterlo fare.. continuerei sempre a scrivere per questo. Grazie di cuore di te, della tua amicizia e del tuo bene. Lo sai che ti porto nel cuore in modo speciale. Ti abbraccio forte forte! TVB!

      Elimina
  59. Sei un'anima bella e meriti tutto il bene di questo mondo! Di nuovo tanti auguri per il libro, spero di leggerlo presto! Un bacio grande, ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia.. e che dono sei stata tu, il giorno del mio compleanno! Una gioia immensa che mi hai dato e che custodisco nel cuore. Voglio il meglio per te, perchè sei una persona pulita, splendida, che merita tanto dalla vita! Ti voglio tanto tanto bene anche ioooooo <3 <3

      Elimina
  60. sogni di oro, amica mia! I would be really happy and honoured if you used my illustration for your future book:).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente tesoro mio! Sarei onorata! A big, big hug to you.. <3 ^_^

      Elimina
  61. ciao Ely, gli auguri sono ormai superati ma il tuo modo amorevole e accogliente di catturare l'attenzione del lettore continuerà sempre...grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrica grazie, sei dolcissima!! <3 Un abbraccio grande grande!

      Elimina
  62. Sempre delicatissime le tue parole Ely ^^ e auguroni in ritardo!!!!
    P.S. per il mio contest al momento non so nulla.. ma incrociamo le dita assieme :)
    Una buona giornata!
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy mi raccomando, fammi sapere! <3 Grazie di cuore, sei una stella! ^_^

      Elimina
  63. Ciao Ely mi scuso del ritardo ma ti faccio tanti auguri lo stesso!!! Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Mari, sempre ben accetti gli auguri di un'amica! <3 Un felice proseguimento di settimana e un bacione!

      Elimina
  64. Cara amica perdona il ritardo, i migliori auguri di vero cuore, sia per il compleanno che per questa nuova avventura letteraria. Grazie a te di essere qui con noi a deliziarci con i tuoi fantastici racconti, la tua immensa dolcezza e lo splendore delle tue preparazioni. Un grande abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sei. Grazie mille, la tua presenza è sempre tanto preziosa! <3 Un abbraccio a te, con affetto vero! ^_^

      Elimina
  65. Demos gracias a Dios el poder celebrar un año más.
    Besos Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siempre, mi querida amiga! Siempre! Un beso grande por ti! <3

      Elimina
  66. Carissima Ely, seppure con tanto ritardo ti faccio i miei migliori auguri di buon compleanno... perdonami, ma non sempre riesco a vedere i post e tu sai il perchè!!!
    100000000000 baci!!!
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flora stellina.. non preoccuparti, ci mancherebbe! <3 Si, lo so bene e sono sempre qui, quando puoi, quando ce la fai: il mio bosco ti accoglie sempre con amore e io anche!! Un bacissimo!! <3

      Elimina
  67. Era da un pò di giorni che sentivo il bisogno di scriverti e di leggerti. E così leggo questa bella notizia, congratulazioni per il libro e auguri per tutto ciò che desideri. Ed infine grazie per tutte le belle parole che hai sempre per ciascuno di noi. Che dio te ne renda merito.Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbarina.. ti stringo forte. Sei troppo cara e ti voglio bene. Grazie a te, per esserci sempre.. e che Dio benedica te e tutti coloro che ami. Un bacione affettuoso! <3

      Elimina
  68. Ciao ! mi unisco con gioia ai complimenti per il tuo lavoro, mi fa piacere, hai così tante cose da dire, da dare, da insegnare a fare.... che il libro sarà sicuramente interessante ! ciao !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rossella, lo spero proprio. <3 E grazie per le tue parole.. io mi limito a condividere le mie esperienze e la cosa bella è che imparo insieme a voi, in questa vita un po' strana :) Un abbraccione!

      Elimina
  69. Mia cara Ely,la tua solitudine e sofferenza ti porta ad avere una sensibilità tale da cogliere l'essenza della vita e riuscire a spiegarla a parole che altri nemmeno si sognerebbero.
    Un bacio grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Gwen.. a volte questa sensibilità è tremenda, ma forse anche soffrendo non riuscirei a farne a meno.. Un bacio grande a te, amica preziosa. <3

      Elimina
  70. Ciao carissima Ely, grazie di essere sempre presente e per le belle parole che mi arrivano dritte al cuore!!!
    Ti auguro il meglio per tutto, la tua sensibilità è unica, ti porterà sicuramente della sofferenza in più, ma ti fa entrare in sintonia con le persone in maniera speciale e ...... chi ti dimentica più!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauretta.. mai parole più appropriate. Sì, la sensibilità porta spesso a del dolore in più. Ma è nel dolore che capisci con chi entri davvero in sintonia e... non lo dimentichi più. <3 Grazie tesoro.. grazie di cuore per esserci. Sempre. TVTTB

      Elimina
  71. Sei sempre unica tesoro... congratulazioni per il libro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica... speriamo bene. <3 Un abbraccio forte forte pieno d'affetto

      Elimina
  72. Non avevo compreso la tua storia Ely, e nemmeno la so troppo adesso, ma ho capito qualcosa in più di te. Ho capito che sei dolcissima, un cuore tenero che ha bisogno di cure, dedizione, attenzioni e amore (come tutti del resto). Complimenti per questo splendido risultato e anche se in ritardissimo tanti auguri di buon compleanno. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sei.. nella mia immensa 'storia infinita' ho sempre compreso quale fosse l'importanza delle cose proprio perchè mi sono mancate. Ed è vero.. se solo le persone si accorgessero di quanto amore serve al mondo, alla gente..tutto sarebbe diverso. Grazie per i tuoi auguri e per la tua presenza così bella. Un abbraccio forte forte... <3

      Elimina
  73. sono passata per un saluto e per augurarti una buona domenica!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolce Giò.. stella preziosissima. E lo sai. <3 Buon martedì, ormai.. ma con tanto affetto.

      Elimina
  74. Solo un passaggio per lasciarti un bacino e l'augurio di una serena settimana!
    Alice

    RispondiElimina
  75. Ti scopro solo ora, per caso, e grazie a un libro. Come tutte le cose migliori che mi siano capitate, anche tu arrivi grazie a un libro. Sarà bello leggerti e conoscerti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima nuova amica.. che bello, averti qui. Che bello sapere che le nostre strade si sono incrociate proprio in questo momento. Tu mi onori, con la tua presenza.. e posso dire lo stesso di te: sei qualcosa di 'migliore', nella giornata di oggi. Conoscerti sarà stupendo. Benvenuta nel mio bosco!

      Elimina
  76. Mi lasci sempre senza parole ma con un teporino nel cuore,grazie,il linro va sunito acquistato,ti abbraccio

    RispondiElimina
  77. Mi lasci sempre senza parole ma con un teporino nel cuore,grazie,il linro va sunito acquistato,ti abbraccio

    RispondiElimina
  78. Quando non ti sento mi manchi per cui eccomi qui per lasciarti un saluto un abbraccio e un bacio <3
    buon week end amica mia
    Alice

    RispondiElimina
  79. Mi sto gustando il tuo libro piano piano, come si fa con un dolcino talmente buono che vuoi non finisca mai... Sei unica amica mia, una pietra preziosa <3 Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  80. Anche se manco spesso, torno sempre con la mente a te e immagino con quale racconto mi lasceresti senza parole....
    ed è sempre un piacere tornare e ritrovarti.
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina